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ENERGIA ECONOMICA ED ECOCOMPATIBILE
In questo spazio trovano risposta le domande (tecniche e non) che più frequentemente ci vengono rivolte.
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COSA DEVO FARE PER VERIFICARE LA FUNZIONALITÀ DEL CONTATORE?
Puoi richiedere una verifica della funzionalità del contatore installato (metrica e della lettura) chiamando il Servizio Clienti.
La verifica viene effettuata nei tempi e nei modi definiti dai Livelli di Qualità del Servizio di competenza delle Società di Distribuzione.
Qualora non concordi con gli esiti del controllo, puoi fare richiesta di un’ulteriore verifica alla presenza dell’Ufficiale Metrico Provinciale.
Nel caso constatassi una fuga o la mancata erogazione del gas dal contatore rivolgiti al Servizio Guasti e Dispersioni di zona (il numero di telefono è reperibile presso la sezione Contatti di questo sito).
COME POSSO LEGGERE DA SOLO IL CONTATORE?
Occorre considerare solo le cifre in campo nero leggendole da sinistra verso destra, non tenendo conto delle cifre in campo rosso (decimali).
COME AVVIENE LA LETTURA DEL CONTATORE?
La rilevazione dei consumi avviene secondo diverse modalità: lettura diretta del contatore; autolettura da parte del cliente e trasmissione della stessa a Blu Gas Metano tramite app dedicata, chiamando i nostri uffici, o direttamente nella sezione autolettura.
La lettura diretta del gruppo di misura avviene:
almeno una volta l’anno, per i clienti con consumi fino a 500 mc/anno
almeno una volta ogni sei mesi per i clienti con consumi superiori a 500 mc/anno e fino a 5000 mc/anno
almeno una volta al mese per i clienti con consumi superiori a 5000 mc/anno ad esclusione.
ATTENZIONE: Comunicando la lettura nel periodo consigliato sulla fattura, verranno addebitati i consumi corrispondenti alla lettura trasmessa.
SE I CONSUMI CHE RILEVO NON CORRISPONDONO A QUELLI IN FATTURA?
Puoi richiedere una verifica della fattura.
COME POSSO TROVARE L'INFO POINT BLU GAS METANO PIÙ VICINO A ME?
Puoi trovare il nostro Info Point più vicino nella sezione Contatti di questo sito.
LETTURA
GAS
LETTURA GAS
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LETTURA ENERGIA
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DOCUMENTI SCARICABILI FORNITURA ENERGIA ELETTRICA
DOCUMENTI SCARICABILI FORNITURA GAS METANO
Condizioni particolari economiche
Richiesta di disdetta del contratto
Applicazione Iva aliquota ridotta
Dichiarazione sostitutiva del'atto di notorietà
Richiesta di voltura
Modulo dati catastali
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Se hai bisogno di ulteriori informazioni o documentazione ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti
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